giuria

Gianmartino Durighello (Italia)

Gianmartino Durighello (1961), compositore e didatta, è titolare della cattedra di «Esercitazioni Corali» presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Insegna presso il Corso di perfezionamento liturgico musicale della Cei (Coperlim) e presso l’Istituto di Musica per la Liturgia delle Diocesi di Padova, Oppido Mamertina-Palmi e Venezia. 

È stato in giuria per concorsi nazionali ed internazionali di canto corale e composizione (Arezzo, Trento, Trieste, Venezia, Vittorio Veneto).

Come compositore ha collaborato con vari enti, musicisti e formazioni corali ed è stato chiamato come docente in Master class e Laboratori di Composizione. Alcune sue composizioni sono state premiate in concorsi nazionali ed internazionali, trasmesse da TV RAI Uno, TV RAI Due, da Radio RAI Tre, Radio Svizzera e da emittenti private, scelte come brano d’obbligo in concorsi, inserite come brano di studio in corsi di formazione e specializzazione, e incise. Ha pubblicato con Suvini Zerboni, Milano; Armelin Musica, Padova; Bèrben, Ancona; Carrara, Bergamo; Music Contact, Polheim (D), PH Publishers, Polheim (D), Tre Fontane, Münster (D), Choralife, Macao (China).