L'Associazione corale "CANTICA NOVA", che svolge attività concertistica dal 1989 con l’ensemble vocale “CANTICA NOVA”, promuove e organizza il festival corale internazionale denominato “InCanto Mediterraneo”.

Le partecipazioni del nostro ensemble ad importanti festival corali internazionali oltre a darci visibilità internazionale, con significativi riconoscimenti, ci hanno fatto acquisire l’esperienza necessaria per poter organizzare una manifestazione di rilievo.

Il festival corale internazionale “InCanto Mediterraneo” si svolgerà nei giorni 11÷18 Settembre 2011 (da Domenica a Domenica).

La manifestazione prevede lo svolgimento di una sezione “rassegna” non competitiva nei giorni 12-13-14 Settembre e di una sezione “concorso” (con diverse categorie di partecipazione) nei giorni 16-17-18 Settembre 2011.

L’apertura del Festival sarà Domenica 11 Settembre con il concerto dell’ensemble vocale “Cantica Nova” che, come coro organizzatore, non parteciperà alla sezione “concorso”.

Le esecuzioni dei cori partecipanti al concorso saranno pubbliche con la presenza di una Giuria internazionale qualificata scelta dalla Direzione Artistica del Festival.

Nella serata di Giovedì 15 Settembre sarà aperta ufficialmente la sezione concorso con una cerimonia di accoglienza per tutti cori partecipanti alla competizione da parte del Comitato Organizzatore.

I cori partecipanti, insieme al Cantica Nova, nelle serate di permanenza a Milazzo daranno vita ad esibizioni non strutturate in strade, piazze e vicoli cittadini per animare festosamente le serate del festival.


Il Direttore Artistico

Francesco Saverio Messina



Regolamento festival

Scheda di partecipazione

Partiture

Giuria

Accoglienza

Crediti

Homeintro_it_files/REGOLAMENTO%20FESTIVAL.PDFintro_it_files/SCHEDA%20DI%20PARTECIPAZIONE.PDFpartiture.htmlgiuria.htmlsistemazioni_prezzi.htmlcrediti.htmlHome.htmlshapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1shapeimage_2_link_2shapeimage_2_link_3shapeimage_2_link_4shapeimage_2_link_5shapeimage_2_link_6
www.canticanova.ithttp://www.canticanova.itshapeimage_9_link_0
Scarica in PDFintro_it_files/Intro_festival.pdf